CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

INDICE

1. Premesse

 

2. Acquisto dei Prodotti

 

3. Prezzo dei Prodotti e modalità di pagamento

 

4. Consegna dei Prodotti

 

5. Tasse di importazione e dazi doganali

 

6. Diritto di recesso

 

7. Garanzia legale di conformità

 

8. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

 

9. Privacy Policy

 

10. Modifica delle Condizioni di Vendita

 

11. Assistenza Clienti

 

 

 

PREMESSE

1.1.    Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni di Vendita”) disciplinano la vendita a distanza, sul presente sito web www.spazzolinimyname.it.

 

1.2.    I Prodotti sono venduti da Fernanda Mauro, P.IVA 11341681002.

 

1.3.    Tramite il Sito, il Venditore offre in vendita i Prodotti esclusivamente nei confronti degli utenti finali che siano maggiori d’età e "consumatori" (di seguito il “Cliente”), ossia persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, eventualmente svolta.

 

1.4.    L’offerta dei Prodotti da parte del Venditore si riferisce esclusivamente all'Italia.

 

1.5.    La lingua a disposizione del Cliente per la conclusione dell’ordine di acquisto è l’italiano.

 

1.6.    Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti minori d’età, diversi dal "consumatore", da Paesi non compresi fra quelli indicati tra i Paesi di spedizione e/o, comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

 

1.7.    Le Condizioni di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita di Prodotti sul Sito da parte del Venditore e non alla vendita di beni o alla fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, anche ove questi siano raggiungibili dal Sito tramite collegamenti ipertestuali o altre forme di collegamento. Il Venditore non è, pertanto, responsabile in alcun modo dei contratti conclusi dal Cliente con soggetti terzi.

 

 

 

ACQUISTO DEI PRODOTTI

2.1.    Ogni Prodotto in vendita sul Sito è corredato da una foto, da una descrizione e dall’indicazione del prezzo di vendita (comprensivo di tutte le imposte e tasse applicabili e al netto delle spese di spedizione). Si segnala che la rappresentazione grafica dei Prodotti potrebbe differire da quella reale, anche in ragione del browser internet e/o del monitor utilizzati dal Cliente.

 

2.2.    Per poter acquistare uno o più Prodotti tramite il Sito, il Cliente deve selezionare i singoli Prodotti scelti. Per procedere con l’acquisto, è sufficiente indicare, per ciascun Prodotto, la quantità e le eventuali varianti desiderate e confermare la propria scelta aggiungendo il Prodotto al carrello. In questo modo, i Prodotti vengono inseriti nel carrello virtuale all’interno del quale il Cliente può aggiungere altri Prodotti, oppure cancellare o modificare i Prodotti selezionati fino a quel momento.

 

2.3.    Una volta terminata la selezione dei Prodotti, il Cliente deve proseguire con il “checkout” presso la pagina web del carrello, compilare il modulo d'ordine in formato elettronico, secondo le relative istruzioni, e trasmetterlo al Venditore.

 

2.4.    L’ordine d’acquisto dei Prodotti potrà essere effettuato dal Cliente sia per il tramite del proprio account personale, fornendo in tal caso le informazioni personali richieste per procedere con l’evasione dell’ordine.  

 

2.5.    Prima di trasmettere il modulo d'ordine di acquisto, il Cliente potrà verificare i dettagli dell’ordine, nonché individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

 

2.6.    Per procedere con l'acquisto dei Prodotti, il Cliente è tenuto a leggere le Condizioni di Vendita che potrà altresì memorizzare e/o riprodurre. Il Cliente, con la trasmissione del modulo d’ordine, dichiara di aver compreso e approvato le informazioni contenute nel modulo stesso, nonché di accettare le Condizioni di Vendita e d’Uso del Sito mentre, in difetto, non potrà procedere con l’acquisto del Prodotto.

 

2.7.    L’inoltro del modulo d’ordine implica per il Cliente l’obbligo di pagare il prezzo indicato nell’ordine.

 

2.8.    L’acquisto del Prodotto si intenderà perfezionato solo quando l’ordine sarà accettato dal Venditore che provvederà a trasmettere tramite e-mail la relativa conferma al Cliente (di seguito “Conferma d’Ordine”).

 

2.9.    La Conferma d’Ordine viene inviata al Cliente al massimo entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine e riporta un riepilogo delle Condizioni di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti e l'indicazione dettagliata del prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), le modalità di pagamento e dei costi di consegna, le condizioni e modalità dell’esercizio del diritto di recesso e le informazioni sui servizi di assistenza postvendita.

 

2.10.  Tutti i Prodotti presenti nel Sito sono generalmente disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a indisponibilità temporanea di uno o più Prodotti, così come nel caso di ritardi nella consegna dei Prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail.

 

2.11.  Il Venditore potrà, a propria discrezione, non accettare l'ordine d’acquisto qualora le informazioni fornite dal Cliente siano incomplete, errate o ingannevoli (ad esempio, in caso di estremi di pagamento errati o non sufficienti, estremi di fatturazione errati, indirizzo di spedizione errato o incompleto) oppure in caso di insufficienti garanzie di solvibilità da parte del Cliente, di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti e/o di errori nell’indicazione nel Catalogo del prezzo di vendita e/o delle caratteristiche del Prodotto ordinato dal Cliente. Nei predetti casi, il Venditore provvederà ad informare tempestivamente via e-mail il Cliente del rifiuto dell’ordine d’acquisto e, ove questi abbia già provveduto al pagamento del prezzo, al rimborso della somma corrisposta.

 

2.12.  Il modulo d'ordine sarà archiviato dal Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione dell’ordine d’acquisto e comunque nei limiti della vigente normativa.  

 

 

PREZZO DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1.    Sul Sito viene indicato per ogni Prodotto il prezzo unitario di vendita espresso in Euro e comprensivo di tutte le imposte e tasse applicabili, al netto delle spese di spedizione che saranno evidenziate separatamente durante la procedura di acquisto.

 

3.2.    I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito potrebbero essere soggetti a variazioni nel corso del tempo. Il Cliente si impegna, pertanto, a verificare il prezzo finale di vendita di ciascun Prodotto prima di inviare il relativo modulo d'ordine.

 

3.3. Per il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione, il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

 

Circuito PayPal;

Carte di credito disponibili sul circuito PayPal;

Bonifico bancario presso le seguenti coordinate

Beneficiario:

Fernanda Mauro 

Iban: IT18Q3608105138220744620747

e-mail: info@spazzolinimyname.it

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1.    Tutti i Prodotti validamente acquistati saranno consegnati a mezzo Corriere Espresso (nazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna.

 

4.2.    Per la consegna dei Prodotti, verrà richiesto al Cliente un contributo alle spese come indicato nella pagina Condizioni di spedizione del Sito e che, comunque, sarà evidenziato nel corso della procedura di acquisto.

 

4.3.    La consegna dei Prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo indicato nell’ordine, comprensivo del prezzo del Prodotto e delle relative spese di spedizione, sia stato regolarmente registrato e confermato.

 

4.4.    I Prodotti spediti vengono consegnati indicativamente nei seguenti termini:

 

per le consegne in Italia, entro 4-5 giorni lavorativi dalla spedizione;

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì con esclusione dei giorni festivi. Qualsiasi variazioni ai termini sopra indicati verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

 

4.5.    Il Venditore spedisce solo in Italia e, comunque, presso la pagina Condizioni di spedizione del Sito. 

 

4.6.    Il Venditore si riserva di applicare condizioni agevolate di spedizione, per l'Italia, comunicando preventivamente sul Sito le condizioni dell'offerta.

 

 

 

TASSE DI IMPORTAZIONE E DAZI DOGANALI

5.1.    I Prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale.

 

 

6. DIRITTO DI RECESSO

 

Esercizio del diritto di recesso

 

6.1.    Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, gratuitamente e senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente o di un terzo designato dal Cliente.

 

6.2.    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può inviare comunicazione scritta ed esplicita della decisione di recedere al Venditore, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), le date d’ordine e di ricezione dei Prodotti, il numero d’ordine e i relativi Prodotti acquistati; a tal fine, il Cliente può facoltativamente utilizzare il modulo di recesso tipo,  non obbligatorio, di cui all’Allegato I del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata al Venditore

via e-mail: info@spazzolinimyname.it;

 

6.3.    Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

 

6.4.    Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui:

 

i Prodotti sigillati non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna;

i Prodotti rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente;

i Prodotti siano stati confezionati su misura o personalizzati;

i Prodotti risultino, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

 

 

Tempi e modalità di restituzione

 

6.5.    I Prodotti oggetto di recesso devono essere restituiti al Venditore con l’imballaggio originale e il relativo cartellino identificativo.

 

6.6.    Per procedere con la restituzione, il Cliente deve rispedire i Prodotti oggetto di recesso, entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha trasmesso al Venditore il relativo modulo di recesso, all'indirizzo e-mail prima indicato

6.7.    Il pagamento dei costi diretti della restituzione dei Prodotti è a carico del Cliente.

 

 

 

Tempi e modalità di rimborso

 

6.8.    Ricevuti i Prodotti, il Venditore provvede alla verifica del rispetto delle condizioni e dei termini indicati nel presente art. 6.

 

6.9.    Nel caso in cui tali verifiche diano esito positivo, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, tramite e-mail, la conferma dell'accettazione dei Prodotti oggetto di recesso e procede al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprensivi delle spese di consegna. Il Venditore non è tenuto, invece, a rimborsare i costi supplementari delle spese di consegna, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto.

 

6.10.   Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso da parte del Venditore fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

 

6.11.   Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle predette somme, sarà eseguito dal Venditore, salvo diverso accordo, in favore del soggetto che ha eseguito il pagamento.

 

6.12.   In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del predetto rimborso.

 

 

 

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

 

7.1.    Oltre alla garanzia per i vizi del bene venduto, il Venditore presta sui Prodotti la garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dal Titolo III della Parte IV del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto Codice del Consumo). Tale garanzia prevede che il Venditore sia responsabile per i difetti di conformità sui prodotti venduti che si manifestino entro 2 anni dalla consegna dei prodotti.

 

Per usufruire della garanzia di conformità il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare al Venditore l’eventuale difetto del Prodotto acquistato entro 2 mesi dalla relativa scoperta.

 

In caso di difetto di conformità denunciato entro i termini previsti, il Cliente può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Il Cliente può altresì richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi in cui la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un congruo termine o la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.

 

Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda di conservare ed esibire i documenti d’acquisto del Prodotto.

 

Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori, si invita il Cliente a consultare il D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, c.d. “Codice del Consumo”.

 

 

 

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

8.1.    Tutti i contratti conclusi sono soggetti alle leggi italiane e, ove applicabili, dalle norme del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, c.d. “Codice del Consumo”, e dal D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, su taluni aspetti giuridici concernenti il commercio elettronico.

 

8.2.    Nel caso di controversie tra il Venditore e il Cliente, nascenti dalle Condizioni di Vendita, il Cliente potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea.

 

 

 

PRIVACY POLICY

9.1.    I dati del Cliente sono trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali secondo quanto specificato nell’apposita pagina del Sito “Informativa sulla privacy”*.

 

 

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

10.1.  Le Condizioni di Vendita possono essere modificate, in tutto o in parte, dal Venditore, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. La nuova versione delle Condizioni di Vendita sarà efficace dalla data di pubblicazione sul Sito.

 

10.2.  Le Condizioni di Vendita applicabili a ciascun contratto concluso tra Venditore e Cliente sono quelle vigenti al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte di quest’ultimo.

 

 

 

ASSISTENZA CLIENTI

11.1.  Per assistenza sui Prodotti, maggiori informazioni, suggerimenti, reclami e/o ulteriori richieste, il Cliente può contattare in ogni tempo il servizio clienti del Venditore presso il modulo Contatti o presso i seguenti riferimenti:

 

via e-mail: info@spazzolinimyname.it;